The Ultimate Guide To avvocatodrogastupefacenti.com - avvocato droga Bari



Le intercettazioni, sia disposte dal GIP che d’urgenza dal PM, non possono durare oltre un massimo di quindici giorni, sebbene attraverso i successivi decreti di proroga le operazioni possano prolungarsi for every l’intera fase delle indagini preliminari.

Le fasi della produzione sono concentrate in aree in cui il narcotraffico ha assunto il controllo del territorio nel tempo.

For each capire se si tratta di detenzione ad uso personale o meno, la Legge predispone alcune linee-guida al magistrato deve seguire al good di individuare, caso per caso, il tipo di detenzione. I criteri sono:

Tali pene si applicano anche a chiunque coltiva, deliver o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope diverse da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione.

In ogni caso, sicuramente non potrai essere arrestato in flagranza e potrai accedere ai riti alternativi, arrive patteggiamento o giudizio abbreviato.

Sono tuttavia escluse da tale elenco tutti quelle method ancora in corso, chiamate “carichi pendenti”, che vengono mentre inserite all interno di un altro certificato, che viene emesso dalla Procura della Repubblica, denominato comunemente “certificato dei carichi pendenti”. Non tutte le condanne:

La detenzione torna advertisement essere punibile nel momento in cui si dimostri che è finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.  Attualmente, la disciplina differenzia il trattamento sanzionatorio a seconda che si tratti di droghe pesanti o droghe leggere.

Risposta one: Se un avvocato cassazionista è coinvolto in un caso di traffico di stupefacenti, può affrontare gravi conseguenze legali. In primo luogo, potrebbe essere accusato e processato per complicità nel traffico di droga, il che potrebbe portare a una condanna penale. Inoltre, potrebbe essere oggetto di inchieste disciplinari da parte dell'Ordine degli Avvocati, che potrebbero comportare sanzioni occur la sospensione o la revoca della licenza di esercizio della professione.

Altro importante parametro di giudizio è la quantità posseduta e venduta. Visto che la legge non stabilisce una determinata soglia alla quale applicare la pena minima o massima, è discrezione del giudice fissare quale sia la condanna più consona for every l’imputato.

Nei confronti del condannato è ordinata la confisca delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato e dei beni che ne sono il profitto o il prodotto, salvo che appartengano a persona estranea al reato, ovvero quando essa non è possibile, la confisca di beni di cui il reo ha la disponibilità for every un valore corrispondente a tale profitto o prodotto.

seven. Ricerca di prove: L'avvocato cerca prove che possano scagionare il suo cliente o mettere in dubbio la validità delle prove presentate Web Site dall'accusa.

Ne deriva, pertanto, che la penale responsabilità dell’imputato debba sussistere “al di là di ogni ragionevole dubbio”: tale giudizio può essere formulato sulle sole intercettazioni qualora le stesse abbiano un significato univoco in ordine alla circostanza che il materiale stupefacente ne costituisca l’oggetto.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere necessariamente prosciolto dalle accuse. 

Secondo una recente indagine statistica, l’Italia si troverebbe al primo posto in Europa for each il numero più alto di tossicodipendenti assistiti all’interno di strutture pubbliche, seguita poi dalla Francia e successivamente da Gran Bretagna, Germania e Spagna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *